Grazie ad una borsa per il nostro MacBook Pro o Air possiamo tenerlo al riparo dagli urti e dalla polvere quando dobbiamo riporlo dopo l’uso. La vera utilità è quella di proteggere il computer durante gli spostamenti, ma trattandosi di un portatile anche la valigetta dovrebbe essere coerente con il concetto di portabilità e ingombro.
Vediamo insieme la Migliore Borsa per MacBook Pro e MacBook Air, per modelli con schermo da 13 – 13,3 pollici in su, a meno di 30 Euro (ad eccezione del Trolley)
13,3 Pollici Sleeve Laptop Notebook Tablet iPad Tab, Custodia Borsa Impermeabile Compatibile MacBook Air/PRO
Elenco Migliori Borse per MacBook Pro e MacBook Air 13 – 13,3 pollici – Aggiornato 2024
La tendenza più comune quando si tratta di scegliere una Borsa per MacBook Pro da 13 pollici è quella lì acquistare una semplice custodia, questo accade proprio per restare fedele al concetto di dimensioni ridotte ma anche di eleganza e design minimale, dato che si parla di Apple.
Ci si potrà accorgere non troppo tardi che una custodia senza Manico e sprovvista di tracolla non è quasi mai soddisfacente, poiché non consente di portare con sé accessori più importanti come adattatori, carica batteria e prolunghe; oppure accessori meno importanti ma ugualmente utili come hard disk esterno (necessario al backup), Smartphone e Tablet. Andrebbe invece previsto poter inserire all’interno tutti gli apparecchi secondari, dato che stiamo per fare un’acquisto, spendendo soldi in considerazione della massima utilità che un oggetto può procurarci.
Nei casi in cui non sia impulsiva, la scelta di una borsa o di una custodia per Mac è quasi esclusivamente dettata dal tipo di profilo utilizzatore. Se parliamo di ragazzi o studenti è molto probabile che scelgano una borsa sottile minimale, se parliamo di professionisti nell’ambito creativo come Designer o Art Director è molto più facile che optino per una custodia elegante e funzionale. Se si parla invece di figure professionali come consulenti, dirigenti o tecnici, la scelta ricadrà quasi sicuramente su uno Zaino o un Trolley.
questo lo si può capire dalle recensioni. Le rifiniture e le cuciture di una Borsa per MacBook, soprattutto agli angoli, devono garantire durata nel tempo, per questo è possibile esprimersi su una borsa per computer portatile solo dopo alcuni mesi dall’utilizzo, come nella maggior parte delle proposte raccolte in questo articolo.
Qualunque sarà la vostra scelta in fatto di borsa o custodia per il vostro laptop Apple da 13 pollici in su, il nostro consiglio è quello di orientarvi su un prodotto con le seguenti caratteristiche:
Quest’ultimo suggerimento perché le borse di colore più chiaro tendono a sporcarsi facilmente.
La ZIP di chiusura possibilmente doppia, il Tessuto composto da materiale resistente e un’imbottitura adeguata per proteggere il MacBook Air o Pro da urti accidentali che potrebbero facilmente danneggiare il display o il case in alluminio.
Almeno una tasca aggiuntiva separata dal fold principale è quasi d’obbligo per gli accessori vincolanti come adattatori essenziali, caricabatterie, prolunga di corrente elettrica.
A differenza di indossarla a tracolla che lascia libere entrambe le mani e consente di distribuire il peso senza gravare esclusivamente su un singolo arto.
Una borsa per Mac va scelta anche in considerazione della tipologia di lavoro che svolgiamo, possiamo aver bisogno di riporvi anche fogli, appunti o cartelline, in questo caso uno zainetto slim abbastanza sottile può rappresentare la soluzione adeguata: ce ne sono di bellissimi e discreti, alcuni anche tecnologici, ad esempio con una porta USB per la Ricarica, e con tasche multiple appositamente studiate per trasportare oltre al nostro Mac anche gli iDevice.
La maggior parte delle proposte consigliate in questo articolo si trova a poche decine di euro e difficilmente supera i 60. Le borse un pochino più costose solitamente consentono di risparmiare sull’affaticamento e sulla riparazione, perché ben progettate per durare e sopportare il peso, senza incidere nel tempo sulla nostra struttura postulare.
Per individuare e selezionare i migliori modelli di borsa per MacBook Pro ed Air, considerando il display da 13 – 13,3 pollici ci siamo basati sulla nostra esperienza pregressa.
Io ad esempio mi occupo di Assistenza e sono il possessore di un MacBook Pro Retina 13,3”, ho avuto Zaini, Trolley e persino Borse Minimali.
Quello che posso dire è che una borsa con Manico e Cintura per Tracolla è probabilmente il compromesso migliore in ogni caso: non è pesante, non è ingombrante e non è costosa.
Esperto Mac da più di 20 anni ha iniziato a lavorare sul campo nelle realtà aziendali editoriali e creative del panorama romano. Ha svolto help desk su computer Apple per grandi realtà del panorama pubblicitario Italiano, Agenzie di Comunicazione, Studi Legali e Professionali, nonché Pubblica Amministrazione sono stati il suo habitat naturale quotidiano per anni. Oggi scrive di consigli e soluzioni per Come usare il Mac ed aiuta le piccole imprese locali attraverso il marketing digitale.